Pallanuoto
Pallanuoto, Sandro Campagna: “Da queste sconfitte nascono i grandi traguardi”
Nuova beffa iridata ai rigori per la Nazionale italiana di pallanuoto. Il Settebello esce sconfitto 15-14 nei quarti di finale dei Mondiali di Fukuoka dalla Serbia, una brutta battuta d’arresto visti i favori del pronostico alla vigilia.
Le dichiarazioni di Sandro Campagna nel post match: “È stata una partita straordinaria, di un’intensità pazzesca, fisica. La Serbia è cresciuta molto durante questa stagione e lo si è visto anche in queste partite. Me l’aspettavo così la partita, abbiamo perso in alcuni dettagli. Abbiamo subito due o tre gol evitabili. Davanti siamo stati bravi, abbiamo tenuto fino alla fine. All’ultimo una scelta non buona quella di mettersi in Zona M, potevamo prendere l’espulsione e giocarcela con l’uomo in meno. Peccato, un po’ di ingenuità però si passa anche da queste partite. Il percorso che stiamo facendo è molto positivo. Da queste sconfitte, anche se fanno male, che nascono i grandi traguardi”.
In generale: “Non posso dire nulla ai ragazzi perché hanno dato l’anima e quando dai l’anima non è un fallimento, è un percorso di crescita, individuale e collettivo. La prima partita intensa in questo Mondiale, ci ha danneggiato un pochino. Continuiamo così a testa alta”.
E ora: “Bisogna onorare il torneo, giochiamo per l’Italia, siamo il Settebello, dobbiamo andare a testa alta. Ora ci giochiamo il quinto posto”.
Foto di Giorgio Scala/DBM