Calcio

Probabili formazioni Italia-Portogallo, Finale Europei Under 19: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

È fissato alle 21.00 di questa sera, domenica 16 luglio, l’appuntamento per la finale degli Europei Under 19 che vede coinvolta anche l’Italia.

Gli Azzurrini, dopo aver battuto 3-2 in semifinale la Spagna, nell’ultimo atto avranno di fronte il Portogallo che ha eliminato la Norvegia (vittoria 5-0), ma che nel girone aveva sconfitto anche la formazione del ct Alberto Bollini con un rotondo 5-1.

Al National Stadium di Ta’ Qali (Malta), dunque, l’Italia cercherà rivincita in un match che sarà diretto dal tedesco Sven Jablonski e che sarà visibile sia sulla Rai che sulla piattaforma web della Uefa.

Quella tra Azzurrini e lusitani sarà una riedizione delle finali del 2003 e del 2018: nel primo caso si impose l’Italia, nel secondo il Portogallo. Per entrambe le Nazionali si tratta dell’unico successo nella rassegna continentale Under 19.

Bollini sembra orientato a confermare l’unidici iniziale visto con la Spagna, con in più il ritorno di Ndour che costringerà alla panchina uno tra Hasa e Faticanti, con il primo favorito per partire titolare.

Davanti al portiere Mastrantonio i cugini Dellavalle come centrali, con Missori e Regonesi terzini. In attacco, spazio al tridente composto da Kayode, Esposito e Vignato.

Qualche cambio, invece, per il ct portoghese Joaquim Milheiro che dovrebbe riproporre un 4-2-3-1 con Ribeiro tra i pali e un quartetto difensivo composta da Marques, Brás, Ribeiro ed Esteves.

Da Rocha e Sá agiranno in mediana, con Diogo Prioste, Borges e Rodrigo Ribeiro alle spalle della prima punta Hugo Felix.

Di seguito il calendario, il programma, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Italia-Portogallo, finale degli Europei Under 19. La partita, con calcio di inizio alle 21.00 di oggi, domenica 16 luglio, sarà trasmessa sulla Rai e sul canale web della Uefa.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-PORTOGALLO U19 OGGI

  • Italia (4-3-3): Mastrantonio; Missori, L. Dellavalle, A. Dellavalle, Regonesi; Pisilli, Faticanti, Hasa; Kayode, Esposito, Vignato. All. Bollini.
  • Portogallo (4-2-3-1): Ribeiro; Marques, Brás, Ribeiro, Esteves; Sá, Da Rocha; Diogo Prioste, Borges, Rodrigo Ribeiro; Hugo Felix. All. Milheiro.

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: Sven Jablonski (GER). Assistenti: Rafael Morim (LUX) e Robert Kempter (GER). Quarto uomo: Gergo Bogár (HUN).

CALENDARIO ITALIA-PORTOGALLO U19 OGGI

Domenica 16 luglio

Ore 21.00 Italia-Portogallo – Diretta tv su Rai 3, diretta streaming su Rai Play e UefaTv. Diretta live testuale su OA Sport

PROGRAMMA ITALIA-PORTOGALLO U19 OGGI

Domenica 16 luglio

  • Diretta tv: Rai 3.
  • Diretta streaming: Rai Play, UefaTv.
  • Diretta live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse

Exit mobile version