Calcio
Quando gioca il Milan le prossime amichevoli? Calendario, avversarie, date, programma
Il Milan vuole riproporsi come una contendente al titolo della Serie A. La dirigenza rossonera ha fatto fruttare i soldi incassati per Sandro Tonali, rifacendosi il look soprattutto tra centrocampo e attacco. Con i vari Christian Pulisic, Tijjani Reijnders, Noah Okafor e Ruben Loftus-Cheek, la squadra di Stefano Pioli si sta mettendo alla prova in una tournée negli Stati Uniti.
La prima partita con il Real Madrid aprirà infatti il ciclo di altre due amichevoli del Soccer Champions Tour. La seconda partita a stelle e strisce sarà il derby contro la Juventuis al Dignity Health Sports Park di Carson, mentre a chiudere la tournée americana sarà un altro incontro di lusso contro il Barcellona all’Allegiant Stadium di Las Vegas il 2 agosto.
Dal ritorno degli Stati Uniti, si tornerà in campo il prossimo 8 agosto allo stadio Brianteo di Monza per sfidare i brianzoli nell’ambito del Trofeo Berlusconi, mentre l’ultima amichevole si svolgerà il 12 agosto a Milanello, contro la squadra tunisina dell’Etoile Sportive du Sahel.
MILAN, IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI
28 luglio
Milan-Juventus
2 agosto
Milan-Barcellona
8 agosto
Milan-Monza
12 agosto
Milan-Etoile Sportive du Sahel
Foto: LaPresse