Seguici su

Senza categoria

Quante posizioni può guadagnare Cocciaretto nel WTA di Losanna? Top30 sempre più vicina

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto è sempre più una certezza nel movimento tennistico italiano. La marchigiana ha disputato un ottimo torneo sia al Roland Garros che a Wimbledon, raggiungendo in entrambi gli Slam il terzo turno e conquistando con questi splendidi risultati l’onore di essere la prima giocatrice italiana nel ranking WTA.

L’anconetana sta facendo un ottimo torneo anche in Svizzera in quel di Losanna, WTA 250 nel quale è accreditata della seconda testa di serie. Vittorie in tre set contro l’elvetica Celine Naef (cancellando anche un match point) e l’argentina Julia Riera, successo in due parziali invece contro la russa Elina Avanesyan per raggiungere così la semifinale.

Oggi lo scoglio dell’ungherese Anna Bondar, ma a prescindere da come andrà la settimana si concluderà positivamente per quanto riguarda il ranking, facendo segnare il suo best ranking che era fermo al numero 41: l’azzurra da lunedì sarà sicuramente almeno numero 35 della classifica mondiale ed entrerà per la prima volta in top 40, avendo guadagnato già 80 punti ed essendo salita a 1250. In caso di approdo in finale arriverebbe a 1320 punti e salirebbe al numero 31, se vincesse il torneo andrebbe a 1420 punti, al numero 30, facendo addirittura l’ingresso in top 30.

PROIEZIONI RANKING COCCIARETTO A LOSANNA

Con una sconfitta in semifinale: 35a con 1250

Con una sconfitta in finale: 31a con 1320 punti

Con una vittoria del titolo: 30a con 1420 punti

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it