Tennis

Quanti soldi guadagna Jannik Sinner con i quarti a Wimbledon? Montepremi e cifre, l’assegno diventa pesante

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Daniel Galan in tre set e si è così qualificato ai quarti di finale di Wimbledon 2023. Il tennista italiano si è reso protagonista di una buona prova sull’erba britannica, dove il terzo Slam della stagione è ormai entrato nel vivo. L’altoatesino ha saputo imporsi al tie-break nel primo set, nella seconda frazione ha recuperato un pericoloso break di svantaggio e poi ha dominato in maniera perentoria il terzo parziale.

L’azzurro si è imposto con il punteggio di 7-6(4), 6-4, 6-4 contro il rognoso colombiano, riuscendo così a proseguire la propria avventura e a meritarsi il quarto di finale contro il russo Roman Safiullin, giustiziere di Denis Shapovalov. L’attuale numero 8 al mondo continua a sfruttare un tabellone favorevole e ha messo nel mirino la semifinale, dove potrebbe incrociare il serbo Novak Djokovic. Il risultato odierno è particolarmente interessante dal punto di vista agonistico per il nostro portacolori, ma c’è anche un importante risvolto economico.

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Galan e qualificandosi ai quarti di finale a Wimbledon 2023? Il montepremi è già molto interessante visto che stiamo parlando di 340.000 sterline sterline (circa 397.950 euro). Chi si qualifica alle semifinali porterà a casa 600.000 sterline. Il finalista perdente si consolerà con 1,175 milioni di sterline, mentre chi alzerà al cielo il trofeo si potrà gustare anche un lauto assegno da 2,35 milioni di sterline.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SINNER CON I QUARTI A WIMBLEDON?

340.000 sterline sterline (circa 397.950 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version