Tennis

Quanti soldi guadagna Lorenzo Musetti con il secondo turno a Wimbledon? Montepremi e cifre, l’assegno sale

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha sconfitto Juan Pablo Varillas in tre set e si è così qualificato al secondo turno di Wimbledon 2023. Il tennista italiano si è reso protagonista di un eccellente debutto sull’erba britannica, dove oggi si è aperto il terzo Slam della stagione. Il toscano si è imposto con l’autorevole punteggio di 6-3, 6-1, 7-5 contro il rognoso peruviano, avversario che poteva creare qualche grattacapo al nostro portacolori e che invece è stato addomesticato con encomiabile bravura da parte del 21enne.

L’azzurro, testa di serie numero 14 del tabellone, si è così meritato la sfida contro il vincente del confronto tra lo statunitense Isner e lo spagnolo Munar, con una finestra sul possibile terzo turno contro il polacco Hurkacz. Il risultato odierno è particolarmente interessante dal punto di vista agonistico per il nostro portacolori, ma c’è anche un importante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti battendo Varillas e qualificandosi al secondo turno di Wimbledon 2023?

Il montepremi è già molto interessante visto che stiamo parlando di 85.000 sterline (circa 98.850 euro). L’approdo al terzo turno garantisce 131.000 sterline, mentre gli ottavi di finale premiano con 207.000 sterline. Chi si qualifica ai quarti di finale può esultare con 340.000 sterline, mentre chi raggiunge le semifinali porterà a casa 340.000 sterline. Il finalista perdente si consolerà con 1,175 milioni di sterline, mentre chi alzerà al cielo il trofeo si potrà gustare anche un lauto assegno da 2,35 milioni di sterline.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MUSETTI CON IL SECONDO TURNO A WIMBLEDON?

85.000 sterline (circa 98.850 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version