Seguici su

Senza categoria

Scherma, Dream Team implacabile! Le fiorettiste travolgono tutte e accedono in scioltezza in finale ai Mondiali!

Pubblicato

il

Semplicemente dominanti! Le fiorettiste azzurre volano in finale ai Mondiali di scherma a Milano e mettono al sicuro la nona medaglia per l’Italia in questa rassegna iridata casalinga. Il Dream Team (Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto, Francesca Palumbo) non ha lasciato scampo nemmeno al Giappone in semifinale, battuto con il punteggio di 43-30.

Un incontro davvero mai in discussione quello tra le azzurre e le nipponiche. Errigo e Volpi, come nei quarti, hanno costruito subito l’allungo e poi insieme anche a Favaretto le azzurre hanno gestito agevolmente, andando a prendersi un posto nell’ultimo atto della competizione.

La giornata delle ragazze del CT Stefano Cerioni era cominciata con la vittoria contro la Germania nei quarti di finale. Un perentorio 45-23 con le italiane che hanno gestito comodamente fin dai primi assalti. Ieri, invece, l’Italia aveva superato negli ottavi la Colombia per 45-18.

L’Italia si giocherà la medaglia d’oro contro la Francia. Le francesi, guidate da hanno superato gli Stati Uniti per 45-42 grazie alla rimonta di Ranvier nel penultimo assalto e Thibus che ha gestito al meglio contro Kiefer.

FOTO: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità