Seguici su

Senza categoria

Scherma, le sciabolatrici chiudono decime al Mondiale. Si complica il cammino verso Parigi

Pubblicato

il

Italia sciabola femminile

Si chiude con un deludente decimo posto il Mondiale di Milano per le sciabolatrici azzurre. Un piazzamento che sicuramente complica i piani dell’Italia nella corsa olimpica. Per centrare il pass a cinque cerchi servirà sicuramente un riscatto decisamente importante nelle prossime tappe di Coppa del Mondo, dove diventa obbligatorio fare risultato.

Decisiva per il quartetto italiano (Michela Battiston, Chiara Mormile, Martina Criscio, Rossella Gregorio) la sconfitta negli ottavi di finale contro l’Ucraina di Olga Kharlan. Le azzurre non sono mai riuscite ad impensierire le ucraine, finendo per perdere con il punteggio di 45-33.

A quel punto per l’Italia si sono aperti gli assalti per i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto. Le azzurre hanno prima battuto la Cina per 45-38 e poi hanno superato la Bulgaria all’ultima stoccata per 45-44.

Purtroppo poi è arrivata la sconfitta contro la Germania per 45-36 in una sfida ancora deludente per le azzurre, che hanno concluso mestamente in decima posizione e dunque non saranno in gara domani, quando andranno in scena i quarti di finale del tabellone principale.

FOTO: Bizzi/Federscherma

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità