Seguici su

Softball

Softball, Mondiali 2023: gli Stati Uniti volano alla seconda fase! Regno Unito battuto 0-7

Pubblicato

il

WSBC

Arriva il primo responso ufficiale dai Campionati Mondiali 2023 di softball. La squadra USA è la prima ad aver staccato ufficialmente il biglietto per la seconda fase della rassegna iridata, in programma nel 2024. Le statunitensi nello specifico, impegnate nel raggruppamento A, quello di Balbriggan (Irlanda), hanno compiuto l’impresa sconfiggendo la Gran Bretagna nel match clou del girone con un sonoro 0-7.

Una partita decisamente a senso unico, dove gli Stati Uniti hanno regolato le avversarie in soli cinque inning, marcando due punti nella ripresa inaugurale e firmando ben cinque sigilli nella quinta. Nulla fa fare dunque per le britanniche, squadra che si trovava a punteggio pieno prima di cadere al cospetto delle rivali.

Proprio il Regno Unito ha perso anche lo spareggio, andando K.O anche con l’Australia con il risultato di 4-1. Le oceaniche sono dunque la seconda squadra a volare alla seconda fase.

Softball, nuovo test per l’Italia prima dei Mondiali. Le azzurre sfidano le Crimson Tide

Ricordiamo che il Mondiale dell’Italia partirà invece sabato 22 luglio. Le azzurre saranno impegnate nel raggruppamento C, con le partite in scena nel nostro Paese, precisamente a Buttrio e Castions di Strada (Friuli).

Foto: WSBC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità