Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: Di Marzio sul tetto d’Europa! L’azzurrino vince gli Europei U15 nei -67 kg

Pubblicato

il

Federpesistica

Grande notizia per il movimento del sollevamento pesi italiano. Nella giornata odierna infatti Samuele Di Marzio si è laureato Campione Europeo U15 nella rassegna continentale in fase di svolgimento in Moldavia, segnando delle grandi misure e vincendo tutti i segmenti della categoria -67 kg.

Una gara decisamente arrembante per l’azzurro che, nello strappo, è salito in pedana per ultimo inscenando una bella sfida con l’ucraino Kymkovych, inanellando quindi tre alzate positive partendo da 100 kg, passando poi a 103 kg, ed infine a 105 kg, nuovo record italiano.

Nello slancio il duello è stato invece con il bulgaro Kostadinov, ma Di Marzio ha avuto di nuovo la meglio: il bulgaro si è fermato a 114 kg, stesso risultato di Klymkovich, mentre l’azzurro ha preso il largo sollevando 125 kg, centrando così la vittoria con il totale di 230 kg.

Klymkovych si è dunque dovuto accontentare della seconda piazza con 218 kg (104+114), precedendo Kostadinov, terzo con 212 kg (98+114). Da segnalare infine il bronzo nello strappo dell’azero Bayramov (99 kg).

Sollevamento pesi, Europei Youth 2023: due medaglie di specialità per l’Italia nella terza giornata

Domani saliranno in pedana Antonio Gala (-73 kg U15) e Tina Angelini, impegnata nella -49 kg Youth.

Foto: Federpesistica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità