Senza categoria
Sollevamento pesi, Europei Under 23 2023: Genna Toko Kegne conquista tre argenti nella categoria -76 kg
Arrivano ancora medaglie da Bucarest, città della Romania che sta ospitando questa settimana i Campionati Europei Under 23 di sollevamento pesi. Dopo lo splendido triplo oro di Giulia Miserendino infatti Genna Toko Kegne ha ottenuto tre medaglie d’argento nella categoria -76 kg, iniziando nel migliore dei modi la sua avventura internazionale in azzurro.
La pesista ha avuto buon piglio fin dallo strappo, alzando al primo tentativo 95 kg, instaurando un bel testa a testa con la turca Narin, la quale poi è passata avanti tirando su 97 kg, non trovando però la risposta di Genna.
Situazione speculare a quanto successo poi nello slancio, dove l’atleta della Nazionale italiana ha inaugurato il primo tentativo con 120 kg, non sfruttando però le ultime due chance chiudendo quindi a quota 215 kg nel totale cedendo il passo soltanto a Narin, vincitrice con 223 kg. Terza invece la tedesca Hoerner con 208 kg.
Sollevamento pesi, Europei Under 23: Giulia Miserendino trionfa nella categoria -71 kg!
Quinta posizione poi per Fabio Pizzolato che, nella categoria -89 kg ha messo a referto 145 kg di strappo e 175 kg nello slancio, totalizzando 320. Il metallo più pregiato è andato invece al moldavo Robu, primo con 373 kg davanti al lettone Mezinskis con 359 kg e all’ucraino Domrobskyi con 344 kg.
Foto: Federpesistica