Seguici su

Calcio

Sorteggio Conference League 2023-2024: quando si svolge? Data, programma, fasce, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

Conference League

Lo scorso 7 giugno si è conclusa la seconda edizione della UEFA Conference League. La Finale del torneo si è giocata all’Eden Arena di Praga e ha visto come protagoniste la Fiorentina e il West Ham. A sollevare il tanto agognato trofeo ci hanno pensato gli Hammers che dopo aver aperto il match ed essere stati raggiunti dalla Viola, hanno fissato il risultato definitivamente sull’1-2 al 90esimo. Insomma non c’è stata alcuna doppietta italiana. Dopo la Roma, la squadra toscana, non è riuscita a fare rimanere in Italia il trofeo.

Ma adesso è già tempo di pensare alla Conference League che verrà, alla Conference League 2023/2024. Già dalla giornata di mercoledì 12 luglio sono iniziate le prime gare valide per il primo turno preliminare. Da qui in avanti e per tutta l’estate si giocheranno tante partite proprio per arrivare a scoprire quali squadre parteciperanno alla fase a gironi. La terza edizione del terzo torneo continentale si concluderà solamente il 29 maggio 2024 con la finale che si terrà nello stadio Agia Sofia di Atene (stadio AEK).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La squadra italiana che dovrebbe prendere parte alla Conference League è la Juventus (a meno che la UEFA non decida di escludere la Vecchia Signora dalle competizioni continentali). Ricordiamo che però, anche la Juve, dovrà affrontare un turno preliminare: nessuna squadra è direttamente qualificata ai gironi. Le 32 squadre che giocheranno i gruppi infatti, dovranno qualificarsi prima tramite turni preliminari.

Quando avverrà dunque il sorteggio della fase a gironi con le prime partite previste per il 21 settembre? Il sorteggio si terrà solamente il 1° settembre per decidere la composizione dei diversi gruppi. Non sono ancora stati decisi i canali dove verranno trasmessi i sorteggi. Con ogni probabilità troveremo Sky Sport, Dazn e il sito dell’Uefa che comunicheranno più in avanti aggiornamenti in merito.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità