Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023, Adam Yates: “Abbiamo controllato il gruppo, vogliamo conservare la maglia gialla”

Pubblicato

il

Secondo giorno in Maglia Gialla per Adam Yates. Il britannico della UAE Emirates ha gestito al meglio la situazione mettendosi al servizio del proprio capitano Tadej Pogacar sull’ultima salita e tenendo il passo dei migliori successivamente, conservando dunque il simbolo del primato senza patemi.

Le sue parole al traguardo: “È stata davvero una giornata frenetica, su e giù tutto il giorno. Siamo passati per diversi villaggi e questo significava che c’erano molte rotatorie. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, con Matteo Trentin che è caduto in una curva. Ad ogni modo, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro”.

Aggiunge: “Abbiamo controllato il gruppo per tutto il giorno, poiché nessuno voleva aiutarci. Sullo Jaizkibel volevamo lanciare Tadej per lo sprint bonus, e lui ha ottenuto il maggior numero di secondi, quindi tutto sommato è andata bene”.

A livello individuale: “Per quanto riguarda me, conservare la maglia gialla è stato merito dei secondi di abbuono assegnati nella volata finale. Se Tadej avesse vinto la tappa, mi avrebbe superato. Ma se avessimo mantenuto la maglia gialla nella squadra, sarebbe stato positivo. Non è facile difendere questa maglia. I prossimi due giorni sono più facili sulla carta, ma questo è il Tour de France e ogni giorno è estremamente difficile e tecnico. Vedremo cosa succede”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità