Ciclismo

Tour de France 2023, Adam Yates: “Nessuna tappa è banale, ma oggi abbiamo recuperato energie”

Pubblicato

il

Jasper Philipsen si è imposto nel primo arrivo per velocisti di questo Tour de France 2023. La Grande Boucle è approdata in Francia e il belga ha sfruttato il grande lavoro svolto dal compagno di squadra Mathieu Van der Poel. Rimane in maglia gialla senza correre alcun rischio Adam Yates.

Queste le impressioni da parte del leader della classifica generale: “E’ stata una buona giornata per noi, ogni attimo è buono per recuperare dalle fatiche. Al Tour de France nessuna tappa è banale, non ci si può mai rilassare, ma oggi ce la siamo presa abbastanza comoda e siamo riusciti a rimanere fuori dai pericoli“.

Le ultime due tappe sono state molto intense e faticose, quindi oggi quando abbiamo potuto siamo stati più indietro nel gruppo per rifiatare e per recuperare qualche energia. Tutto sommato penso che abbiamo fatto un buon lavoro perché non abbiamo rischiato nulla“.

Domani sarà sulla carta un’altra tappa piuttosto tranquilla con un altro arrivo in volata, mentre mercoledì è previsto spettacolo con una frazione pirenaica nella quale verrà affrontato anche il Tourmalet: lì Yates dovrà dimostrare di poter mantenere il simbolo del leader.

Foto: Lapresse

Exit mobile version