Ciclismo

Tour de France 2023, le condizioni di Enric Mas: frattura alla scapola destra

Pubblicato

il

Il Tour de France rimane un tabù per Enric Mas. Il ventottenne della Movistar era partito con ambizioni di classifica in questa Grande Boucle, abbandonate prematuramente a causa di una brutta caduta in discesa assieme a Richard Carapaz ai venti chilometri dal traguardo.

Se l’ecuadoriano della EF Education-Easypost è riuscito a ripartire a fatica (seppur ritirandosi in serata a causa di una frattura al ginocchio), l’iberico è apparso parecchio scosso al momento dell’incidente, e dopo un breve conciliabolo assieme al suo direttore sportivo è salito sull’ammiraglia, ritirandosi dunque dalla Grande Boucle.

Trasportato immediatamente all’ospedale, gli è stata diagnosticata una frattura senza dislocazione della scapola destra oltre a delle abrasioni a braccia e gambe di poco conto. “Non è stato l’inizio di Tour che immaginavo, ma le cose non vanno sempre come vogliamo” ha affermato Enric Mas in un post sui propri social.

Adesso è da capire come la Movistar ricalibrerà il proprio Tour de France. I galloni di capitano potrebbero passare allo statunitense Matteo Jorgenson, che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di luogotenente di Mas. Al momento è a 2’48” dalla maglia gialla, ma nel corso della stagione ha mostrato di avere buonissime doti nelle corse di una settimana, tra l’ottavo posto alla Parigi-Nizza ed il secondo al Giro di Romandia.

IL POST DI ENRIC MAS DOPO IL RITIRO DAL TOUR DE FRANCE

Foto: LaPresse

Exit mobile version