Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023, l’inerzia è dalla parte di Pogacar? Vingegaard maglia gialla, ma il vantaggio è esiguo

Pubblicato

il

Un testa a testa costante che si è chiuso praticamente con un nulla di fatto, anche se davvero spettacolare, per le prime nove tappe. Prima gli attacchi di uno, poi la risposta dell’altro, una leggera crisi e subito la rinascita. Uno show in questa prima parte del Tour de France tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar.

Il danese e lo sloveno, i rivali attesissimi, sono divisi solamente di 17” all’arrivo del primo giorno di riposo. L’uomo della Jumbo-Visma è in Maglia Gialla, ma l’atleta della UAE Emirates è veramente ad un soffio.

L’inerzia è dalla parte di Pogacar? Vingegaard ha ammesso che la prima settimana non era ideale alle sue caratteristiche e che preferisce le Alpi, ma il capitano della squadra emiratina è arrivato a questa Grande Boucle con una condizione non eccellente causata dalla caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Le ultime due frazioni di montagna daranno sicuramente più certezze a Pogacar: è riuscito a staccare in entrambi i casi (anche se non di troppo) l’avversario e dunque sembra lanciato verso il sorpasso. Ma nel ciclismo si sa, le cose possono cambiare nel giro di ventiquattro ore o anche meno, quindi il pronostico resta più aperto che mai.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità