Tuffi

Tuffi, Sarah Jodoin di Maria ed Eduard Timbretti Gugiu sesti nel sincro mixed dai 10 metri. Oro mondiale alla Cina

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla Finale del sincro mixed dalla piattaforma di questi Mondiali 2023 di tuffi. Nella Prefectural Pool di Fukuoka (Giappone), Sarah Jodoin di Maria ed Eduard Timbretti Gugiu hanno terminato la loro prova al sesto posto, perdendo una posizione rispetto al piazzamento della rassegna iridata di Budapest (Ungheria) dell’anno passato.

I due azzurri hanno pagato a caro prezzo alcune imprecisioni nelle esecuzione degli obbligatori, con cui hanno totalizzato solo 85.80 punti. Nei tuffi liberi qualcosa di meglio si è visto: 60.30 con il triplo salto mortale e mezzo avanti carpiato, 64.32 con il triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato e 68.16 con il doppio salto mortale e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo. Un totale di 278.58 per i nostri portacolori.

Neanche a dirlo è arrivata l’affermazione della Cina. I giovanissimi Wang Feilong e Zhang Jiaqi hanno terminato con 339.54, impressionando soprattutto nell’esecuzione del triplo salto mortale e mezzo avanti carpiato da 81.90. Alle loro spalle hanno terminato i due messicani Josè Ballaeza Isaias/Viviana del Angel Peniche (313.44) e i due giapponesi Hiroshi Ito/Minami Itahashi (305.34).

Un day-2 molto intenso visto che alle 08.30 italiane ci sarà la Finale dal metro femminile con Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi, mentre alle 11.00 Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia saranno al via dell’atto conclusivo del sincro dai tre metri.

Foto: LaPresse

Exit mobile version