Vela

Vela, Test Event Olimpico: Chiara Benini Floriani seconda nell’ILCA 6, Boschetti 5° nel Formula Kite

Pubblicato

il

È terminata poco fa a Marsiglia la prima giornata del test event olimpico, competizione che si svolge nelle acque che tra un anno saranno teatro della rassegna a cinque cerchi di Parigi 2024. Quest’oggi si sono disputate le prime regate di alcune classi e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Nell’ILCA 6 comincia bene Chiara Benini Floriani. L’azzurra conquista una vittoria di regata e a un nono posto e termina il primo giorno al secondo posto con 10 punti netti, a -6 dalla leader olandese Marit Bouwmeester (4 punti netti grazie a uno score di 2-2). Terza dopo due regate la svizzera Maud Jayet con 10.

Nell’ILCA 7 Lorenzo Brando Chiavarini ottiene uno score di 6-19 e chiude la prima giornata in 10ma posizione con 25 punti netti. Dopo due regate guida la classifica il britannico Michael Becket (7 punti netti) davanti all’irlandese Finn Lynch (7) e all’australiano Matt Wearn (8).

Nel Formula Kite il meteo non aiuta e alla fine si riesce a completare soltanto una regata in campo maschile, dove Lorenzo Boschetti conquista un ottimo quinto posto. Infine, nel 470 misto Giacomo Ferrari e Bianca Caruso concludono il primo giorno al settimo posto.

Foto: Pagina FB FIV

Exit mobile version