Pallavolo

Volley femminile, quando le Finali e chi affronterà l’Italia? Calendario e date

Pubblicato

il

L’Italia giocherà le Final Eight della Nations League 2023, che andranno in scena ad Arlington (USA) dal 12 al 17 luglio. Le Campionesse d’Europa hanno staccato il biglietto per gli atti conclusivi del prestigioso torneo internazionale itinerante con un turno di anticipo rispetto alla conclusione della fase preliminare. Le azzurre hanno conquistato 7 vittorie nelle undici partite disputate e potranno così tornare in campo tra una decina di giorni per cercare di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

La nostra Nazionale esordirà ai quarti di finale, ma il nome dell’avversaria è ancora da definire. Saranno proprio le ultime partite della fase preliminare a stabilire il tabellone della Final Eight: gli USA padroni di casa saranno comunque testa di serie numero 1 e affronteranno l’ottava in classifica prima di una semifinale contro la vincente della sfida tra quarta e quinta della graduatoria, la seconda incrocerà la settima e la terza sfiderà la sesta.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari delle Final Eight della Nations League 2023 di volley femminile. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Sky; in diretta streaming su Sky Go, NOW, Volleyball World TvV; le partite dell’Italia saranno offerte in diretta live testuale su OA Sport. Gli orari sono italiani (ad Arlington sono indietro sei ore rispetto a noi).

CALENDARIO FINAL EIGHT NATIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE

Mercoledì 12 luglio

16.00 Quarto di finale 1

Giovedì 13 luglio

02.30 Quarto di finale 2 (sarà quello con gli USA)

17.30 Quarto di finale 3

21.00 Quarto di finale 4

Sabato 15 luglio

23.00 Semifinale 1

Domenica 16 luglio

02.30 Semifinale 2

21.00 Finale per il terzo posto

Lunedì 17 luglio

00.30 Finale Nations League 2023 volley femminile

QUANDO E DOVE SI GIOCANO LE FINAL EIGHT DI NATIONS LEAGUE?

Ad Arlington (USA) dal 12 al 17 luglio.

CHI AFFRONTA L’ITALIA NELLA FINAL EIGHT DI NATIONS LEAGUE?

Il tabellone deve ancora essere definito, dipenderà dal piazzamento finale dell’Italia nella classifica della fase preliminare. Gli USA padroni di casa saranno comunque testa di serie numero 1 e affronteranno l’ottava in classifica prima di una semifinale contro la vincente della sfida tra quarta e quinta della graduatoria, la seconda incrocerà la settima e la terza sfiderà la sesta.

Foto: FIVB

Exit mobile version