Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia in semifinale ai Mondiali Under 21! Bovolenta e compagni a caccia del trofeo

Pubblicato

il

Italia volley Under 21

L’Italia si è qualificata alle semifinali dei Mondiali Under 21 di volley maschile, in corso di svolgimento a Manama (Bahrain). La nostra Nazionale ha chiuso al primo posto la seconda fase a gironi: dopo le belle vittorie ottenute negli ultimi due giorni contro Argentina e Brasile, agli azzurri bastava conquistare due set contro il Belgio per raggiungere l’obiettivo e la missione è stata centrata in rimonta dopo aver perso la prima frazione.

I ragazzi di coach Matteo Battocchio hanno poi vinto l’incontro con il punteggio di 3-2 (23-25; 25-18; 25-19; 16-25; 15-9) e torneranno in campo sabato 15 luglio per affrontare la Bulgaria (seconda nell’altro raggruppamento alle spalle) nel match da dentro o fuori che metterà in palio la qualificazione all’atto conclusivo, da disputare poi contro la vincente dell’altra semifinale tra l’Iran e l’Argentina (seconda alle spalle dell’Italia dopo aver sconfitto ed eliminato il Brasile).

Prestazione degna di nota da parte dell’opposto Alessandro Bovolenta (15 punti, 2 muri, 2 ace). Il palleggiatore Mattia Boninfante ha mandato in doppia cifra anche il centrale Nicolò Volpe (11 punti, 3 muri), affiancato a rotazione da Filippo Bartolucci (6) e Mattia Eccher (5, 3 muri). Buona prova anche dello schiacciatore Riccardo Iervolino (10 punti), accanto a cui si sono alternati Mattia Orioli (3) e Federico Roberti (3), bene il libero Gabriele Laurenzano. Al Belgio, che chiude il girone all’ultimo posto senza vittorie, non sono bastati gli attaccanti Basil Dermaux (32 punti) e Ferre Reggers (19).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità