Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia sconfitta dalla Germania alle Universiadi: ko al tie-break, gli azzurri si giocano tutto col Brasile

Pubblicato

il

L’Italia è incappata in un’inattesa sconfitta nel torneo di volley maschile alle Universiadi 2023, competizione multisportiva rivolta agli atleti immatricolati presso i vari Atenei di tutto il mondo. La nostra Nazionale è stata battuta dalla Germania per 3-2 (25-20; 20-25; 23-25; 25-21; 15-13), dopo che un paio di giorni fa aveva regolato Cina Taipei al debutto.

Gli azzurri partivano con i favori del pronostico a Chengdu (Cina), ma dopo essere stati in vantaggio per 2-1 hanno subito la sorprendente rimonta dei tedeschi, capaci così di issarsi al comando della classifica del gruppo D.

L’Italia sarà ora obbligata a battere il Brasile per qualificarsi ai quarti di finale, in caso di sconfitta dovrà sperare che i teutonici regolino anche Cina Taipei nell’ultima giornata.

Non sono bastati i 21 punti dello schiacciatore Giulio Magalini, affiancato di banda dal capitano Francesco Recine (15). Il palleggiatore Paolo Porro ha mandato in doppia cifra anche l’opposto Lorenzo Sala (12) e i centrali Lorenzo Cortesia (10) ed Edoardo Caneschi (10), Damiano Catania il libero. La Germania è stata trascinata da Rohrs (20 punti), Torwie (12) e Peter (11).

Foto: FIVB