Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia travolge l’Argentina e riprende la marcia ai Mondiali Under 21. Bovolenta e Orioli travolgenti

Pubblicato

il

Italia volley U21

L’Italia ha surclassato l’Argentina con un perentorio 3-0 (25-18; 25-21; 25-15) ai Mondiali Under 21 di volley maschile, in corso di svolgimento a Manama (Bahrain). La nostra Nazionale ha incominciato in maniera brillante la seconda fase a gironi, dopo che un paio di giorni fa aveva ceduto al turnover in chiusura del primo raggruppamento.

Gli azzurri si sono imposti autorevolmente contro l’ostica Albiceleste e si sono issati in testa alla Pool F insieme al Brasile (3-1 al Belgio), compiendo un passo importante verso la qualificazione alle semifinali. La prossima sfida contro il Brasile (mercoledì 12 luglio, ore 16.00) potrebbe risultare decisiva in ottica passaggio del turno, poi ci sarà la chiusura contro il Belgio.

L’Italia ha dominato il confronto, senza mai andare in difficoltà contro i sudamericani. Prestazione straripante da parte dell’opposto Alessandro Bovolenta (17 punti), supportato dagli schiacciatori Mattia Orioli (13) e Riccardo Iervolino (10). Il palleggiatore Mattia Boninfante (3) ha ben sfruttato anche i centrali Nicolò Volpe (8 punti) e Mattia Eccher (4 punti, tutti a muro), bene il libero Gabriele Laurenzano. Tra le fila argentine i migliori sono stati i centrali Imanol Salazar (9) e Nahuel Garcia (7).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità