Tennis

Wimbledon 2023, incubo pioggia a Londra: nuova interruzione a Londra, meteo instabile

Pubblicato

il

E’ incubo pioggia per Wimbledon. Lo Slam di Londra sta, purtroppo, subendo le conseguenze del meteo assai capriccioso. La perturbazione, che ieri ha costretto a rinviare tantissimi incontri e portato nel programma odierno a ben 87 match da disputare oggi, rischia di mettere in seria difficoltà gli organizzatori.

Il cielo londinese, infatti, “piange” anche oggi ed è stato già comunicato che i match sui campi privi di copertura inizieranno non prima delle 13.30 italiane. Una condizione che purtroppo ha subìto un aggiornamento: dopo 30′ di tregua, la pioggia è tornata. Meteo molto instabile e, infatti, a una breve ripresa è seguita un nuovo stop.

Una situazione di grande disagio e solo le partite sul Centrale e sul campo n.1 potranno essere disputate a prescindere dalle condizioni meteo, per via del tetto, e si tratta delle seguenti:

Campo centrale – dalle 14.30

D. Kasatkina vs J. Burrage – secondo turno donne
I. Swiatek vs S. Sorribes Tormo – secondo turno donne
J. Thompson vs N. Djokovic – secondo turno uomini

Campo N. 1 – dalle 14.00

D. Medvedev vs A. Fery – primo turno uomini
H. Watson vs b. Krejcikova – primo turno donne
J. Sinner vs D. Schwartzman – secondo turno uomini

Wimbledon 2023 oggi: orari 5 luglio, ordine di gioco, programma, tv, streaming, italiani in campo

Sono ben 12 gli italiani in gioco oggi (6 uomini e 6 donne) e vedremo se davvero sapranno portare al termine la loro sfida. Solo Jannik Sinner potrà sfruttare il vantaggio di giocare al coperto, visto che il suo confronto con l’argentino Diego Schwartzman è sul campo n.1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version