Senza categoria
Wimbledon 2023, Novak Djokovic: “Partita difficile contro Hurkacz, sono riuscito a tenere i nervi saldi”
Novak Djokovic è stato costretto ad affrontare una partita di due giorni per avere la meglio del polacco Hubert Hurkacz. Il serbo (n.2 del mondo) si è imposto negli ottavi di finale con il punteggio di 7-6(6), 7-6(6), 5-7, 6-4, mettendo in mostra una grande capacità di giocare i punti più importanti, specialmente nell’ultima frazione disputata quest’oggi sul Centrale.
“Grande merito a Hubert per aver giocato una partita fantastica, sfortuna per lui oggi. Ha fatto una grande prestazione. Onestamente, a dire il vero, non ricordo l’ultima volta che mi sono sentito così a disagio nel rispondere a causa del suo servizio incredibilmente preciso e potente“, ha raccontato Nole a fine match.
La battuta del polacco è stata sicuramente un’arma efficace, visti i 33 ace messi a segno: “Ha uno dei migliori servizi al mondo ed è difficile da leggere. Giocare su questa superficie lo aiuta indubbiamente. Quindi è stato un incontro molto difficile. Ieri sera, nei momenti importanti, sono stato davvero fortunato a vincere quel primo set. Ero sotto di 3/6 al tie-break. Questa partita poteva sicuramente andare diversamente. Ma immagino di aver tenuto i nervi saldi quando contava e sono felice di vincere”, ha sottolineato Djokovic.
Foto: LaPresse