Senza categoria
Wimbledon, Djokovic: “Sinner uno dei leader della nuova generazione, lo rispetto molto”
Un vero e proprio fenomeno è apparso sul Centrale di Wimbledon ieri. Se pur contro una versione super di Andrey Rublev, Novak Djokovic è riuscito ad imporsi nettamente in quattro set e dunque sfiderà in semifinale la stella azzurra Jannik Sinner.
Sul match di ieri ai microfoni di Sky il serbo dichiara: “Non è possibile stare sempre al 100%, ma nei momenti giusti sento che la forza mentale e la serenità ci sono. Quando giochi un Grand Slam nei quarti di finale contro un top-10 hai molta tensione e non ti regalano la vittoria, te la devi meritare. Ho avuto una partita difficile oggi, una grande sfida perché Rublev secondo me ha giocato il miglior tennis”.
E adesso la sfida a Jannik: “Ho due giorni di recupero e preparazione per la grande sfida con Sinner. Speriamo diventi un classico. Lui è molto giovane, con Rune e Alcaraz è uno della nuova generazione che può essere un leader. Hanno già tra di loro molte battaglie epiche negli ultimi anni. Ho molto rispetto di lui come persona, molto tranquillo, serio”.
Una speranza rispetto al match visto nel 2022: “Speriamo di avere una battaglia come l’anno scorso, era due set a zero sopra e ho fatto una bella rimonta. Questa volta provo ad iniziare la partita meglio rispetto all’anno scorso”.
Foto: Lapresse