Senza categoria

Wimbledon, Matteo Berrettini: “Il problema è il fisico, non il mio tennis. Fa parte di un processo”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini inizierà la propria avventura a Wimbledon senza esitazioni. I dubbi erano stati molti, visti i problemi fisici che ha avuto il romano, costringendolo a stare spesso lontano dai campi e a non poter trovare la condizione migliore. L’ultima sconfitta nel primo turno del torneo di Stoccarda, ATP250 vinto dal romano l’anno scorso, per mano dell’amico Lorenzo Sonego ha fatto molto male.

L’uscita dal rettangolo verde in lacrime ha rappresentato un po’ lo spaccato del momento vissuto da Matteo, che ha cercato con quelle che sono le sue risorse attuali di prendere parte ai Championships nel migliore dei modi. La condizione non è ideale e non potrebbe essere altrimenti, ma Berrettini vuol provarci.

Il destino gli ha riservato proprio Sonego in apertura di questo torneo e sarà interessante capire come il classe ’96 del Bel Paese saprà reagire al derby: “Ho fatto di tutto per essere qui, in un torneo che mi ha sempre affascinato, da quando l’ho visto per la prima volta dal vivo nel 2014. I miei problemi sono fisici e non nel mio tennis, ma è comunque sport. Necessario affrontare la situazione come fosse un processo di vita“, ha raccontato Matteo.

Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO INTERVISTA A MATTEO BERRETTINI

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version