Seguici su

Senza categoria

Wimbledon, Nadal esalta Alcaraz e menziona Manolo Santana: “Una grande gioia”. E la Casa Reale…

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Sono praticamente infiniti i complimenti che stanno arrivando in direzione di Carlos Alcaraz dopo la sua prima vittoria a Wimbledon. Il murciano è letteralmente ricoperto d’affetto soprattutto dal suo Paese e anche dai territori latini. Tante le personalità che stanno rivolgendogli le parole più esaltanti.

Non poteva ovviamente mancare il tennista spagnolo più celebre della storia, Rafael Nadal: “Congratulazioni, Carlos! Ci hai dato una grande gioia oggi e sono certo che il nostro pioniere del tennis spagnolo, Manolo Santana, abbia fatto il tifo, ovunque egli sia, come a Wimbledon, dove oggi ti sei unito a lui. Un abbraccio forte e goditi il momento, campione!“. Il legame con Santana è presto detto: prima del mancino di Manacor, fu lui il primo spagnolo a vincere i Championships nel 1966, due anni prima che si aprisse l’Era Open.

Wimbledon, Carlos Alcaraz sale sul trono, Djokovic abdica dopo 5 set

C’è anche la Casa Reale del Paese dietro la gioia per colui che rimane alla testa del ranking ATP: “Sognando e giocando come un numero uno. Così sei arrivato a essere campione di Wimbledon. Complimenti, Carlos!

E i complimenti si estendono anche oltre il tennis. Tra i tanti a gioire Pau Gasol, una delle maggiori leggende di una pallacanestro spagnola che continua a mietere successi: “Che maniera impressionante di diventare campione di Wimbledon! Congratulazioni, Carlos!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità