Seguici su

Senza categoria

WTA Budapest 2023: forfait di Camila Giorgi ancor prima di iniziare

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Una serie di ritiri sconquassa, letteralmente, il tabellone di Budapest. Solo che, se tre delle quattro rinunciatarie rispetto all’entry list iniziale (Anastasia Potapova e Anna Kalinskaya in quota Russia, Sorana Cirstea sul lato Romania) lo fanno a tabellone non compilato, diverso è il discorso per Camila Giorgi.

La marchigiana, infatti, consegna all’organizzazione il proprio forfait ad accoppiamenti già compilati, cosa già capitata in più di un’occasione in passato. Avrebbe dovuto affrontare l’australiana Storm Hunter, già battuta in due occasioni.

Il suo posto viene preso dall’argentina Nadia Podoroska, che diventa numero 9 del seeding; al posto dell’ex semifinalista del Roland Garros in tabellone va una qualificata o lucky loser (ricordiamo che nessun’azzurra si è spinta fino in Ungheria, dato che si trovano per la maggior parte a Palermo).

La marchigiana rinvia così il proprio ritorno in campo dopo Wimbledon, dove aveva dovuto cedere di fronte alla neo-francese Varvara Gracheva, fatto che ha continuato la sua striscia negativa ai Championships dopo i quarti del 2018 (una sola vittoria dal 2019 in avanti, segnatamente nel 2021).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità