Seguici su

Senza categoria

Atletica, la spacconata di Ingebritsen: cosa ha fatto e perché ha mancato di rispetto agli avversari

Pubblicato

il

Jakob Ingebrigtsen

Jakob Ingebrigtsen si è reso protagonista di un episodio di cattivo gusto durante le semifinali dei 1500 metri ai Mondiali 2023 di atletica leggera. Il fuoriclasse norvegese, grande favorito della vigilia per la conquista della medaglia d’oro in questa specialità, ha inscenato un gesto che ha generato parecchie discussioni nella giornata odierna.

In occasione dell’ultima curva, infatti, Jakob Ingebrigtsen ha operato un sorpasso all’esterno, si è girato e ha aizzato il pubblico presente sugli spalti, agitando le mani per richiedere il sostegno dei tifosi. Successivamente ha ripreso l’azione, ha accelerato e ha vinto la semifinale in 3:34.98 davanti al britannico Josh Kerr (3:35.14) e allo statunitense Cole Hocker (3:35.23).

Si tratta di un gesto non propriamente sportivo e che manca un po’ di rispetto agli avversari in pista, che si stavano impegnando per qualificarsi alla finale e che lui ha un po’ sminuito facendo altro mentre correva. Il Campione Olimpico di Tokyo 2020 tornerà in scena nell’atto conclusivo per inseguire il suo primo titolo iridato sulla distanza, visto che lo scorso anno si dovette accontentare dell’argento salvo poi vincere i 5000 metri.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità