Senza categoria

Marcell Jacobs rivela: “Non sapevo che infortunio avessi. Buona forma con pochi allenamenti”

Pubblicato

il

Una stagione piena di contrattempi, difficoltà e problemi fisici: Marcell Jacobs ha gareggiato in questo 2023 solo nel meeting di Parigi a giugno, facendo segnare un deludente 10″21. Il campione olimpico però non demorde e si presenta ai Mondiali di Budapest voglioso di dare il 100% nonostante i tantissimi problemi che gli impediscono di arrivare al meglio della condizione.

Il centometrista ha fatto il punto ai microfoni di Sky Sport a due giorni dalle batterie dei 100 metri: “Non è stata una stagione facile, fatta soltanto di bassi. Adesso finalmente sto bene visto che sono qui, sto trovando una buona forma nonostante i pochi giorni di allenamento. Spero di trasformare l’energia in forza per correre forte“.

Per Jacobs, infatti, l’appuntamento di Budapest è uno snodo importante dal punto di vista mentale verso Parigi 2024: “Fare bene in questo Mondiale può dare fiducia verso le Olimpiadi“.

Sui problemi fisici accusati: “La parte più frustrante di questo periodo è stato non capire la problematica“, ha detto Jacobs che ha spiegato il problema fisico che l’ha tenuto fermo a lungo: “Il tutto nasce ai primi di maggio quando ho iniziato ad avvertire delle tensioni al bicipite femorale, collegato al gluteo – racconta – Non ho dato tanto peso a questo, peggiorando la situazione. Era una specie di lesione della guaina del nervo sciatico, questo non mi permetteva di correre o star seduto anche sul divano. Il lavoro è stato cercare di guarire la guaina, allenandomi al tempo stesso”.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version