Senza categoria

Atletica, Mondiali 2023: Ala e Osama Zoghlami non accedono alla finale nei 3000 siepi

Pubblicato

il

Prestazione negativa ed eliminazione in batteria per i fratelli Zoghlami nei 3000 siepi durante la sessione mattutina della giornata inaugurale dei Campionati Mondiali 2023 di atletica leggera, in programma a Budapest fino a domenica 27 agosto. Gli azzurri non sono riusciti a centrare il pass per l’atto conclusivo, riservato ai primi cinque classificati di ogni batteria (per un totale di 15 finalisti).

Osama Zoghlami, bronzo europeo in carica, è crollato nell’ultimo giro della seconda heat perdendo contatto dal gruppo di testa e terminando in nona posizione con un crono di 8’33″07, distante oltre 8″ dalla top5 che valeva la qualificazione.

Il gemello Ala, 9° ai Giochi Olimpici di Tokyo, è rimasto a sua volta molto lontano dal passaggio in finale chiudendo la terza batteria in decima piazza con un tempo di 8’28″76, a circa 8″ dal quinto posto che garantiva l’accesso alla finale iridata. L’etiope Lameche Girma è stato il più veloce tra tutte le heat in 8’15″89 davanti al neozelandese George Beamish e al keniano Leonard Kipkemoi Bett.

Foto: Lapresse

Exit mobile version