Senza categoria
Atletica, Mondiali 2023: Simonelli e Fofana eliminati senza rimpianti nelle semifinali dei 110 hs
Serviva una vera impresa ed il nuovo record italiano per approdare in finale nei 110 ostacoli, ma Lorenzo Simonelli e Hassane Fofana non ci sono arrivati neanche vicino subendo l’eliminazione al termine delle semifinali dei Campionati Mondiali 2023 di atletica leggera, in corso di svolgimento a Budapest (in Ungheria).
I due azzurri non si sono espressi al top del potenziale sul palcoscenico iridato, anche se oggettivamente la qualificazione per l’atto conclusivo era fuori portata almeno in questo momento. Simonelli in particolare è rimasto abbastanza distante dal personale, pasticciando un po’ troppo in alcuni ostacoli e stampando un modesto 13″69.
Molto meglio Fofana, che ha avvicinato la sua miglior prestazione di sempre correndo un buon 13″50 con vento nullo ma non andando oltre il settimo posto nella terza batteria di semifinale. L’ultimo tempo utile per far parte degli 8 finalisti di stasera era un notevole 13″25, mentre il più veloce del lotto è stato l’americano Grant Holloway in 13″02 davanti al francese Sasha Zhoya e al giapponese Shunsuke Izumiya.
Foto: Colombo/Fidal