Atletica

Atletica, quando la Finale dei 100 metri ai Mondiali 2023? Data, programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

La Finale dei 100 metri ai Mondiali 2023 di atletica leggera andrà in scena domenica 20 agosto alle ore 19.10. L’atto conclusivo della gara regina della rassegna iridata si preannuncia altamente spettacolare e incerto: nel corso di questa stagione ha infatti regnato l’equilibrio, non c’è il favorito indiscusso della vigilia e si potrebbero aprire svariati scenari a Budapest. Nella capitale ungherese assisteremo allo scontro diretto tra i migliori otto velocisti del Pianeta, che dovranno passare dalle batterie di sabato 19 agosto (dalle ore 19.43) e dalle semifinali di domenica (dalle ore 16.35).

L’Italia si stringe attorno a Marcell Jacobs. Il Campione Olimpico ha dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici e ha corso una sola gara in questa stagione (10.21 in Diamond League a Parigi), ma se lo sprinter lombardo avrà recuperato la propria condizione potrebbe davvero inventarsi una magia. Tra i più accreditati pretendenti al trono figurano lo statunitense Fred Kerley (detentore del titolo), il kenyano Ferdinand Omanyala, il britannico Zharnel Hughes (detentore della miglior prestazione mondiale stagionale).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario, il palinsesto tv e streaming della Finale dei 100 metri ai Mondiali 2023 di atletica leggera. La gara regina della rassegna iridata sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Summer, Eurosport 1; in diretta streaming su Sky Go, NOW, Rai Play, Eurosport.it, Discovery+, DAZN; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA

Domenica 20 agosto

Ore 19.10    Finale 100 metri

PROGRAMMA FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Sky Sport Summer (canale 201) ed Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go, NOW, Eurosport.it, Discovery+, DAZN, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version