Atletica
Atletica, Sydney McLaughlin-Levrone non sarà presente ai Mondiali 2023 di Budapest
Sydney McLaughlin-Levrone non disputerà i Mondiali 2023 di atletica leggera: la campionessa olimpica e mondiale dei 400 metri ad ostacoli femminili ha annunciato ieri che un infortunio al ginocchio la terrà fuori dalla manifestazione iridata, che scatterà sabato prossimo a Budapest, in Ungheria.
La statunitense ha annunciato il forfait tramite una storia su Instagram pubblicata ieri: “Sono triste nell’annunciare che devo rinunciare ai Campionati del Mondo di quest’anno a Budapest. Dopo essermi consultato i medici e gli allenatori, ho bisogno recuperare da un piccolo problema al ginocchio in modo da poter essere completamente in forma per le Olimpiadi di Parigi del prossimo anno. Non vedo l’ora di rivedere presto tutti in pista“.
McLaughlin-Levrone è la campionessa olimpica e mondiale in carica nei 400 metri ad ostacoli femminili e detiene il record mondiale della specialità. In questa stagione, la 24enne si era concentrata sui 400 metri piani femminili ed era considerata una delle principali contendenti per l’oro nella specialità ai Mondiali dopo aver fatto segnare la miglior prestazione mondiale stagionale ai Campionati Statunitensi di inizio luglio.
Foto: LaPresse