Atletica

Atletica, Tecuceanu non si accontenta: “Darò il 100% per andare in finale”

Pubblicato

il

Buona la prima a Budapest per Catalin Tecuceanu, che riscatta una prima parte di stagione non esaltante e centra l’obiettivo di giornata qualificandosi per le semifinali degli 800 metri ai Campionati Mondiali 2023 di atletica leggera. L’azzurro ha gestito molto bene tatticamente la sua batteria, arrivando terzo (ultimo posto utile per la qualificazione diretta) in 1’45″31 alle spalle del keniano Emmanuel Wanyonyi in 1’44″92 e del francese Gabriel Tual in 1’45″10.

Ho fatto un’esultanza un po’ di sfogo, perché questa stagione è stata un po’ difficile all’inizio. Adesso mi sono qualificato per la semifinale e lì darò il 100% per andare in finale“, le prime dichiarazioni a caldo del campione italiano indoor in carica ai microfoni della Rai dopo aver superato il turno nelle batterie della rassegna iridata ungherese.

Ci ho messo tanta grinta, anche grazie allo stadio che faceva il tifo. È stato meraviglioso oggi. Bisognava arrivare terzi e sono stato attento che non mi passasse il quarto alla fine. Intanto mi sono qualificato per la semifinale“, conclude Tecuceanu. Il 23enne italo-romeno tornerà in pista giovedì sera per le semifinali, con il sogno di centrare la sua prima finale ad un Mondiale.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version