Senza categoria
Atletica, Yohanes Chiappinelli: “Il mio obiettivo era entrare in top 10, chiudo con rammarico”
Un grande Yohanes Chiappinelli ha chiuso in undicesima posizione la maratona dei Mondiali di atletica 2023 di Budapest, appena dietro al connazionale e corregionale Daniele Meucci. Una buonissima prova da parte del toscano che si trovava in settima piazza fino al quarantesimo chilometro ed è leggermente calato nel finale, portando comunque a casa un bel tempo: 2h11:12.
Queste le sue dichiarazioni al termine della prova ai microfoni di Rai Sport: “Questo undicesimo posto non mi dà tanta soddisfazione perché il mio obiettivo era chiudere la gara nei top 10 e l’ho mancato per una posizione, quindi c’è rammarico da una parte. Bisogna guardare il bicchiere mezzo vuoto perché è la mia seconda maratona e di esperienze ne ho altre davanti a me e quindi non esco troppo contento”.
“Ho voluto mettermi alla prova dopo 25 chilometri, ho provato ad accelerare e a stare davanti, ma giusto proprio per provare a scremare il gruppo perché eravamo ancora in tanti. C’ho provato, il mio allenatore prima di partire mi aveva detto di provarci perché avevo tutto da guadagnare e questo è stato“.
Foto: Colombo/FIDAL