Seguici su

Senza categoria

ATP Cincinnati 2023, Carlos Alcaraz: “Sono rimasto positivo tutto il tempo, match così combattuti mi aiutano a crescere”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Vittoria con il brivido per lo spagnolo Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati. Dopo essere andato sotto di un set contro Hubert Hurkacz, il numero 1 al mondo non è riuscito a staccare il polacco nel secondo parziale e nel decimo game ha visto il suo avversario arrivare a match point. Alcaraz però non si è arreso, ha annullato la possibilità di successo ad Hurkacz e poi ha ribaltato completamente la partita grazie alla conquista del secondo set al tie-break (per 7-4) e la vittoria del terzo parziale per 6-3. Il numero 1 del ranking ha così strappato il pass per la finale, dove a sfidarlo ci sarà il serbo Novak Djokovic (n.2 al mondo).

“Ho sprecato molte palle break, è stata davvero dura – ha affermato Alcaraz subito dopo il trionfo contro Hurkacz –. Ovviamente salvare un match point non è mai facile, ma con il mio allenatore ci siamo detti molte volte di rimanere positivi tutto il tempo e di rimanere lì e così ho fatto. Sapevo che avrei avuto le mie possibilità e quando le ho avute veramente ho provato a sfruttarle al meglio. Ogni partita contro Hubi (Hubert Hurkacz, ndr) è molto dura. Sono davvero felice di essere riuscito a vincere”. 

Quella contro Hurkacz è stata la quarta vittoria consecutiva in tre set (su quattro partite disputate a Cincinnati) per il classe 2003: “È un torneo davvero difficile e tutte le partite sono state molto combattute. Nonostante la fatica, sono veramente contento di aver vinto anche questa sfida e di essere rimasto forte mentalmente. Questi incontri sono davvero utili per me, perché mi permettono di crescere ulteriormente” . 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità