Seguici su

Senza categoria

ATP Toronto, insidia francese per Sinner sulla strada verso una nuova sfida ad Alcaraz

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Il tabellone del torneo ATP Masters 1000 di Toronto 2023 vedrà andare in scena oggi i quarti di finale, turno in cui sarà protagonista per i colori italiani Jannik Sinner, numero 7 del seeding, il quale affronterà il transalpino Gael Monfils, presente direttamente nel main draw con il ranking protetto. Sinner finora ha giocato un solo match, il derby azzurro del secondo turno vinto contro Matteo Berrettini, ma per il resto è stato favorito da un buon tabellone: dopo il bye all’esordio, ha evitato nel terzo turno l’incrocio col canadese Felix Auger-Aliassime, numero 10 del seeding, eliminato all’esordio, e poi ha passato il turno senza giocare contro lo scozzese Andy Murray.

Non ci sarà neppure lo scontro ai quarti con il numero 4, l’ellenico Stefanos Tsitsipas, eliminato al secondo turno proprio dal prossimo avversario di Sinner, il francese Gael Monfils, che sta sfruttando al meglio in questo torneo il ranking protetto per risalire la classifica ATP, ed ha battuto negli ottavi il lucky loser australiano Aleksandar Vukic. Si tratterà del quinto incrocio tra l’italiano ed il transalpino: Sinner è in vantaggio per 3-1 nei precedenti. L’azzurro ha vinto il primo incontro, negli ottavi di Anversa 2019, mentre Monfils si è imposto nella medesima stagione negli ottavi a Vienna. Nel 2021, invece, doppia affermazione di Sinner, prima nei sedicesimi degli US Open, e poi in finale a Sofia.

Il match in questione apre la strada ad un possibile ingresso di Sinner in semifinale, ed al momento a presidiare la parte alta del tabellone c’è ancora il numero 1, lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha superato agli ottavi l’ostacolo rappresentato dal numero 15 del seeding, il polacco Hubert Hurkacz, ed ai quarti se la vedrà invece col numero 12, lo statunitense Tommy Paul. Una vittoria nell’eventuale sfida contro l’iberico sancirebbe un ipotetico approdo in finale di Sinner ed in quel caso l’avversario che potrebbe uscire dalla parte bassa dovrebbe essere proprio il numero 2 del tabellone, il russo Daniil Medvedev, il quale ha estromesso dal torneo agli ottavi l’azzurro Lorenzo Musetti.

A che ora inizia Sinner-Monfils di preciso: programma ATP Toronto, tv, partite prima, streaming 11 agosto

TABELLONE ATP MASTERS 1000 TORONTO 2023

(1) Alcaraz vs (12) Paul
(PR) Monfils vs (7) Sinner

McDonald vs Davidovich Fokina
De Minaur vs (2) Medvedev

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità