Senza categoria

ATP Winston-Salem 2023: Korda vince, ma si ritira. Lehecka già in finale, Coric sfiderà Baez

Pubblicato

il

Si sono delineate le semifinali del torneo ATP di Winston-Salem, ma di una delle due si conosce già l’esito. Infatti il ceco Jiri Lehecka ha staccato il biglietto per la finale, dopo la decisione di Sebastian Korda di ritirarsi per un infortunio alla caviglia. L’americano aveva sconfitto il francese Richard Gasquet in rimonta con il punteggio di 4-6 6-1 7-6 dopo oltre due ore e mezza di gioco, annullando anche un match point al transalpino.

Korda non è riuscito nemmeno a godersi la vittoria, visto che poi ha preso la decisione di ritirarsi dal torneo. Questo ha favorito, come detto, Jiri Lehecka, che ha superato l’australiano Max Purcell in due set per 7-6 6-4, centrando così in un colpo solo la prima finale della carriera a livello ATP.

Nella parte alta del tabellone prosegue il cammino del croato Borna Coric, testa di serie numero uno del torneo, che ha dominato contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo con un perentorio 6-3 6-1.

Ancora più netta la vittoria di quello che sarà il prossimo avversario di Coric. L’argentino Sebastian Baez ha centrato l’accesso alla semifinale, dopo aver agevolmente superato il serbo Laslo Djere per 6-3 6-0.

RISULTATI ATP WINSTON-SALEM 2023 

Korda (Usa) b. Gasquet (Fra) 4-6 6-1 7-6
Lehecka (Cze) b. Purcell (Aus) 7-6 6-4
Coric (Cro) b. Cerundolo (Arg) 6-3 6-1
Baez (Arg) b. Djere (Srb) 6-3 6-0

FOTO: LaPresse

Exit mobile version