Baseball

Baseball: San Marino è in finale di Serie A, 4-0 su Grosseto. Tra Bologna e Parma vince il maltempo

Pubblicato

il

Torna in finale di Serie A San Marino. Il baseball, sul Titano, vive ancora momenti di gloria dopo la quarta e decisiva vittoria nella serie di semifinale contro la Big Mat Grosseto, autrice comunque di una stagione da ricordare e che merita numerosissimi applausi. Questa sera, però, la superiorità degli uomini di Doriano Bindi è stata evidente.

Una superiorità che inizia a farsi sentire già nel secondo inning, con il doppio di Angulo che crea le premesse per le due volate di sacrificio di Epifano e Leonora che lo portano a casa base per firmare l’1-0.

Baseball, Serie A 2023: Bologna e San Marino vincono ancora. Battute Parma e Grosseto

Il confronto è comunque davvero combattuto, con parecchie occasioni da entrambe le parti (sebbene siano più nette quelle di San Marino rispetto alle corrispettive grossetane). L’equilibrio potenziale, però, viene spezzato da un numero di Rosales Motta, un triplo da 2 RBI che porta la coppia Angulo-Leonora a siglare il 3-0.

A stretto giro arriva in questo modo anche il 5-0 sotto forma di singoli di Angulo ed Epifano che mandano a segno Celli e Leonora. Proprio alla fine arriva il triplo di Piccini con punti di Tiberi e Cappuccini che “sporca” la gran performance dei lanciatori sammarinesi, con Hernandez partente e poi Kourtis, Di Raffaele e Nicola Garbella. Si attende il nome dell’altra finalista, anche se è quasi evidente, perché Bologna e Parma sono state costrette dal maltempo a rinviare gara-4 a domani.

Foto: FIBS / PhotoBass

Exit mobile version