Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Quello che abbiamo costruito fin dal raduno resterà. Una Nazionale con un presente ed un futuro”

Pubblicato

il

L’Italia continua a vincere e si presenta all’esordio Mondiale con l’Angola da imbattuta. La squadra di Pozzecco ha centrato il settimo consecutivo in amichevole, battendo anche la Nuova Zelanda per 88-81, dopo aver superato in precedenza Brasile, Turchia, Cina, Serbia, Grecia e Portorico.

Queste le prime parole di Gianmarco Pozzecco al termine del match, con il CT che analizza proprio la striscia positiva della sua squadra: “La prima cosa che abbiamo capito, è che possiamo perdere contro tutti. Ne ho parlato con i giocatori e questo può succedere a noi e a chiunque altro”.

Continua Pozzecco: “Quello però che hanno costruito questi ragazzi dalle qualificazioni al raduno di Folgaria fino a questo percorso netto nel pre Mondiale resta e resterà. Indipendentemente. Questa Nazionale ha un presente e ha un futuro. Dobbiamo esserne consapevolmente contenti perchè non sarà una competizione a far cambiare opinione su questa squadra e questi ragazzi”. 

L’esordio dell’Italia al Mondiale sarà venerdì 25 agosto contro l’Angola. Poi successivamente le sfide con la Repubblica Dominicana (27) e Filippine (29).

Credit Ciamillo

Exit mobile version