Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Veterani determinanti, i giovani ci aiutano: amano giocare per la maglia”

Pubblicato

il

Gianmarco Pozzecco

L’Italia ha sconfitto la Serbia per 89-88 nella prima amichevole del Torneo dell’Acropoli. Gli azzurri si sono imposti ad Atene (Grecia) contro la fortissima formazione balcanica, già sconfitta lo scorso anno agli ottavi degli Europei e nel 2021 nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi. La nostra Nazionale si è distinta in maniera brillante e prosegue con convinzione il proprio cammino verso i Mondiali 2023 di basket.

Il CT Gianmarco Pozzecco ha analizzato la partita attraverso i canali federali: “È un’amichevole di preparazione ma siamo davvero molto contenti e fieri di aver lottato contro una delle più forti squadre in Europa e nel Mondo. Mi sento di fare i complimenti ad entrambe le squadre per la partita dura che hanno disputato. Anche stasera i veterani sono stati determinanti e i giovani ci hanno aiutato molto. Questi ragazzi amano giocare con questa maglia”.

L’Italia tornerà in campo domani (giovedì 10 agosto) per fronteggiare la Grecia nella seconda e ultima partita del Torneo dell’Acropoli, poi domenica è previsto un confronto con Porto Rico a Ravenna prima della partenza alla volta della Cina dove sono previste due amichevoli contro Brasile e Nuova Zelanda. L’esordio nella rassegna iridata è in programma il 25 agosto contro Angola nella mastodontica Philippine Arena da 55.000 posti a Manila (Filippine).

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità