Seguici su

Basket

Basket, Niccolò Melli: “Non eravamo fenomeni e non siamo diventati disastrosi, serve equilibrio”

Pubblicato

il

Torna alla vittoria la Nazionale italiana di basket. Ai Mondiali gli azzurri battono 90-83 nella terza partita i padroni di casa delle Filippine e accedono alla fase successiva.

A parlare ai microfoni di Rai Sport Niccolò Melli: “Oggi abbiamo giocato bene, di squadra, siamo andati anche sopra di venti. Loro hanno fatto un piccolo break sul finale, provando a recuperare, ma siamo stati abbastanza bravi a gestirlo”.

E ancora: “Abbiamo conquistato la qualificazione, adesso ci giochiamo le nostre chance con gli altri due avversari. Siamo entrati determinati, tesi al punto giusto e soprattutto con l’idea di stare tutti insieme, mentre con la Repubblica Domenicana ci siamo un po’ disuniti. Oggi nonostante tanti errori ne siamo usciti molto bene, segnando anche di più da tre”.

Sulle polemiche dei giorni scorsi: “Prima eravamo dei disastrati, poi siamo diventati dei fenomeni, poi facendo fatica con l’Angola non sapevamo più giocare a basket, poi dopo la Repubblica Domenicana ancora un disastro. Bisogna avere un po’ di equilibrio, abbiamo sempre cercato di fare il nostro gioco, non abbiamo tirato bene, ci siamo un po’ disuniti. Il gruppo c’è, dobbiamo continuare su questa strada”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità