Basket
Basket, Pozzecco: “Settimana molto gradevole a Folgaria”; Fontecchio: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”
La Nazionale italiana di basket maschile prosegue il percorso di avvicinamento al Mondiale e si appresta ad affrontare stasera il primo incontro amichevole di preparazione. Gli Azzurri sfideranno la Turchia alla BLM Arena di Trento nella semifinale della Trentino Basket Cup 2023, dopo aver concluso il training camp di Folgaria.
“A Folgaria abbiamo trascorso una settimana molto gradevole, circondati dall’affetto di tutti. Per un gruppo come quello della Nazionale, che torna a lavorare dopo tanti mesi, è fondamentale ricevere sorrisi e tanta disponibilità. Grazie a tutti“, ha dichiarato il Commissario Tecnico tricolore Gianmarco Pozzecco nella conferenza stampa di presentazione dell’evento.
“Mi accodo alle parole del Poz, l’accoglienza ricevuta a Folgaria è stata semplicemente straordinaria e a nome di tutta la squadra voglio ringraziare tutti coloro ci sono stati accanto. Sono sicuro che nei prossimi giorni ci sarà tanta gente a sostenerci al Palazzetto, sarà bello anche perché è la prima volta che scenderemo in campo in preparazione ai Mondiali dopo una settimana di raduno. Non vediamo l’ora”, le parole di Simone Fontecchio.
Italia-Turchia oggi in tv, amichevole basket: orario 4 agosto, programma, streaming, dove vederla
Al termine del torneo amichevole in Trentino, che vede protagoniste anche Cina e Capo Verde, l’Italia volerà ad Atene per disputare il Torneo dell’Acropolis 2023: primo match contro la Serbia il 9 agosto, poi contro i padroni di casa della Grecia il 10 agosto.
Credit: Ciamillo