Seguici su

Calcio

Calciomercato oggi (4 agosto): tutte le trattative, gli acquisti, le cessioni. Sommer giocherà all’Inter, Napoli vicino al sostituto di Kim

Pubblicato

il

Yann Sommer

La sessione estiva di calciomercato non si è fermata nemmeno oggi, venerdì 4 agosto. Tante le interessantissime novità. E partiamo proprio con una notizia che riguarda da vicino l’Inter. I nerazzurri, secondo quanto riportato da Sky, hanno raggiunto un accordo con il Bayern Monaco per portare a Milano Yann Sommer. Per quanto riguarda le cifre dell’affare, si tratta di 6 milioni (dunque la stessa cifra della clausola) e il pagamento sarà biennale. Domenica sera il giocatore arriverà in Italia e lunedì sono previste le visite mediche.

E se la Beneamata si è assicurata il dopo Onana, non si può dire lo stesso per Gianluca Scamacca. Il giocatore attualmente in forza al West Ham, dopo la vicenda Lukaku, era ed è l’obiettivo principale per la formazione guidata da Simone Inzaghi. Ma i 24 milioni di eruo più 4 di bonus offerti dall’Inter non hanno soddisfatto la dirigenza degli Hammers e la società milanese non sembra intenzionata a rilanciare. Dunque si è inserita, ed è attualmente in vantaggio per l’acquisto, l’Atalanta. Il club bergamasco avrebbe offerto 30 milioni di euro (la stessa cifra chiesta dagli inglesi) più una percentuale sulla rivendita futura. Non resta che attendere news.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Passiamo poi in casa Napoli perché la voglia di chiudere la trattativa per portare in Campania Natan è tanta. Il difensore brasiliano classe 2001 del RedBull Bragantino, secondo quanto riportato da SkySport, sarebbe il primo indiziato per sostituire oramai l’ex Kim dopo la cessione al Bayern Monaco. Secondo Gianluca Di Marzio, dopo i contatti odierni e una forte accelerata nella trattativa, l’accordo fra le parti sarebbe sempre più vicino. L’affare potrebbe concludersi attorno ai 10 milioni di euro totali bonus compresi. Vedremo quando arriverà la fumata bianca.

Nel frattempo in casa Milan, prosegue la rivoluzione post maldiniana e la società rossonera quest’oggi ha annunciato ufficialmente un nuovo acquisto: Yunus Musah è un nuovo giocatore dei Diavoli. Il club ha annunciato il suo acquisto con un comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028″In uscita invece, Ballo-Touré piace al Werder Brema.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità