Calcio
Calendario Mondiali calcio femminile 2023 oggi: orari sabato 12 agosto, programma, tv, streaming
Proseguiranno oggi i Mondiali 2023 di calcio femminile. Dopo i due primi quarti di finale di ieri che si sono disputati in Nuova Zelanda, si svolgeranno oggi altri due incontri in Australia, ovvero Australia-Francia e Inghilterra-Colombia: in palio ci saranno i pass per la semifinale della parte bassa del tabellone.
La prima partita odierna sarà quella delle 9:00 italiane tra l’Australia e la Francia. Sulla carta le transalpine, che sono reduci dal largo successo agli ottavi contro il Marocco (per 4-0), sembrano avere qualcosa in più rispetto alle padroni di casa, ma non dovranno di certo sottovalutare l’impegno contro una compagine che nel corso dell’evento iridato ha dimostrato di avere qualità.
Alle 12:30 toccherà invece all’Inghilterra, che dopo il successo ai rigori contro la Nigeria sfiderà la Colombia in una sfida tutt’altro che semplice. La squadra sudamericana, reduce dalla vittoria agli ottavi contro la Giamaica, ha finora disputato un grandissimo torneo, arrivando per la prima volta ai quarti nella propria storia, e oggi potrebbe mettere in difficoltà anche una squadra di grande spessore come l’Inghilterra.
Entrambe le partite si potranno vedere in diretta tv sui canali Rai: su Rai 2 HD Australia-Francia e su Rai Sport HD Inghilterra-Colombia. Inoltre, entrambe le partite si potranno guardare in diretta streaming su Rai Play.
CALENDARIO MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023 OGGI
Sabato 12 agosto
Ore 9.00: Australia – Francia al Suncorp Stadium di Brisbane (Australia) – Diretta tv su Rai 2 HD
Ore 12.30: Inghilterra – Colombia all’Olympic Stadium di Sydney (Australia) – Diretta tv su Rai Sport HD
MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: DOVE VEDERE LE PARTITE DI OGGI IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 2 HD (solo per Australia-Francia) e Rai Sport HD (solo per Inghilterra-Colombia)
Diretta streaming: Rai Play e FIFA+
Foto: LaPresse