Senza categoria
Chi è il prossimo avversario di Lorenzo Musetti a Toronto? C’è un top-5 agli ottavi: i precedenti
Lorenzo Musetti è riuscito a sconfiggere Thanasi Kokkinakis in tre set, rimontando dopo aver perso il primo parziale contro il rognoso australiano. Il tennista italiano si è imposto con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4 e si è così qualificato al terzo turno del Masters 1000 di Toronto. Il toscano prosegue la propria cavalcata sul cemento canadese e ora è atteso a un match da urlo, visto che sarà atteso dalla super sfida contro il russo Daniil Medvedev, oggi giustiziere di Matteo Arnaldi in due set.
Lorenzo Musetti tornerà in campo tra un paio di giorni per cercare la qualificazione ai quarti di finale, da disputare eventualmente contro uno tra Fritz, Diallo o de Minaur. Il nostro portacolori, testa di serie numero 16 del tabellone, incrocerà il numero 2 del seeding. L‘attuale numero 19 del ranking ATP affronterà il numero 3 al mondo, non ci sono precedenti tra il 21enne e il 27enne.
Lorenzo Musetti si era distinto prima della trasferta nordamericana, raggiungendo i quarti del torneo ATP 500 di Amburgo, la semifinale nell’ATP 250 di Bastad, il terzo turno a Wimbledon e i quarti al Queen’s, gli ottavi al Roland Garros e a Roma. Medvedev non giocava invece dalla semifinale di Wimbledon persa contro Carlos Alcaraz, ma aveva in precedente vinto i Masters 1000 di Roma e Miami.
Foto: Lapresse