Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2023: oggi la ricognizione degli azzurri. “Tracciato nervoso, ricorda Richmond”

Pubblicato

il

Daniele Bennati

Giornata importante per la Nazionale italiana di ciclismo su strada al maschile. Domenica in scena la prova più attesa in quel di Glasgow, quella in linea dei Mondiali che assegna la maglia iridata.

Gli azzurri, guidati da Daniele Bennati, sono andati a testare il circuito scozzese: presenti gli otto corridori già visti in ritiro in Italia, con Matteo Trentin ed Alberto Bettiol come fari, mentre è ancora assente Andrea Pasqualon che ha completato oggi il Giro di Polonia e arriverà in serata in Scozia.

Il commento del ct azzurro: “I ragazzi si sono resi conto in prima persona di quanto raccontato in questi mesi. Abbiamo provato anche la salita del tratto in linea, prima di arrivare al circuito. Il giudizio complessivo non cambia: tracciato nervoso. Il tempo giocherà un ruolo determinante”.

Le parole di Trentin: “Se devo fare un paragone con qualcosa di già visto, il finale mi ricorda molto il Mondiale di Richmond, con lo strappo ad un chilometro dall’arrivo. Secondo me chi scollina con 5″ di vantaggio può arrivare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità