Ciclismo

Ciclismo su pista, Miriam Vece: “Concentrata su keirin e velocità, sogno le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Non solo inseguimento per l’Italia. Anche se, molto lentamente, il Bel Paese torna a farsi vedere anche nella velocità del ciclismo su pista ai Mondiali di Glasgow. Tra gli uomini stanno crescendo tanti giovani, ma nel frattempo la certezza al femminile è Miriam Vece.

L’azzurra ha agguantato oggi, vincendo il suo ripescaggio, un ottimo quarto di finale nel keirin che vale punti fondamentale in chiave ranking verso Parigi.

Le sue parole ai microfoni Rai: “Sono molto contenta, il keirin è disciplina olimpica e qualificarmi per i quarti era l’obiettivo e ci sono riuscita. I 500 non sono andati nel migliore dei modi, ma dipende dalla giornata. Domani avrò i quarti e spero anche semifinale e finale”.

Sullo sfondo la manifestazione a Cinque Cerchi: “Per i 500 non ero prontissima, l’obiettivo erano il keirin e la velocità che sono specialità olimpiche. Oggi stavo molto meglio, vediamo i prossimi giorni. Il sogno è quello di andare alle Olimpiadi, devo ringraziare la Federazione e l’Esercito che mi hanno supportato. Speriamo di avverare questo sogno.” 

Foto: Lapresse

Exit mobile version