Seguici su

Pallavolo

Come sta Simone Anzani? L’ultima operazione e la prova di idoneità

Pubblicato

il

Simone Anzani

La Federvolley ha pubblicato nuovi aggiornamenti riguardo alla condizione clinica di Simone Anzani, centrale della Nazionale che nelle ultime due stagioni ha vinto Europei e Mondiali: “Martedì 29 agosto è stato sottoposto a un intervento di ablazione. Prosegue dunque il percorso di controlli sull’atleta che oggi sarà dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano e che nelle prossime settimane sarà sottoposto a ulteriori accertamenti e alla prova di idoneità“.

Ricordiamo che lo scorso 26 giugno all’azzurro era stato riscontrato un sospetto fastidio al cuore e aveva dovuto osservare uno stop imposto dai medici del Coni. In quell’occasione, infatti, si erano verificate delle aritmie e poche settimane fa si era sottoposto ad alcuni accertamenti specialisti  e a un piccolo intervento presso la Clinica di Cardiologia e Aritmologia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Il comasco aveva poi avuto il via libera per tornare a praticare l’attività agonistica e sperava di rientrare tra i convocati per gli Europei, ma si erano resi necessari altri consulti medici. L’auspicio è che Simone Anzani possa ritrovare la forma dei giorni migliori e calcare nuovamente un campo di pallavolo nel prossimo futuro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità